Fotografie e Dati Tecnici
Scopri la nostra raffinata collezione fotografica.
In questa pagina presentiamo una selezione esclusiva di fotografie artistiche, ciascuna accompagnata da dettagli tecnici e descrizioni approfondite.


PENSAVO FOSSE AMORE INVECE ERA UN CALESSE
il cui titolo non è assolutamente legato al significato dei vari soggetti (monemi) da me scolpiti, la lascio al fruitore, ma vi indicherò il significato di alcuni monemi (vari soggetti scolpiti, singoli, ma con un proprio significato che nel loro insieme formano un sintagma cioè una frase con un significato compiuto che è la scultura fruita nel suo insieme, la scultura terminata): il cavallo normalmente lo utilizzo per rappresentare i valori puri del genere umano, l’etica legata al trascendentale e all’immanente. L’occhio è il Creatore. I crini del cavallo che diventano i capelli del volto centrale e che uniscono tutti i soggetti è la rappresentazione del legame, della congiunzione. La mano che porge la rosa vuole essere un simbolo di gentilezza, mitezza, no assolutamente debolezza.

Spiegazione della scultura Maternità:
il significato dei vari soggetti “monemi” da me scolpiti, i quali, nel loro insieme compongono la scultura “sintagma” (i singoli monemi cioè i singoli soggetti scolpiti, i quali hanno un proprio significato che nel loro insieme formano un sintagma, cioè una frase con un significato compiuto che è la scultura fruita nel suo insieme, la scultura terminata è il sintagma) lo stelo superiore è una rappresentazione stilizzata dell’albero della vita; il corpo della donna e dell’uomo rappresentano i fautori della vita per gli esseri umani; il volto centrale femminile è la madre, la maternità; la mano rappresenta il lavoro, l’impegno che inesorabilmente bisogna mettere nella vita; nella parte posteriore, in corrispondenza del viso della madre è scolpito un bambino in posizione fetale, la nuova vita nascente, vuole rappresentare il legame cerebrale che vi è tra la madre e i figli; i cordoni ombelicali collegano tutti i soggetti tra di loro per rappresentare il legame indissolubile nel trascorrere della vita.
Indicazioni Tecniche: Marmo di Carrara qualità “B” peso Kg 40. Altezza cm 126. Larghezza cm 47. Profondità (spessore) cm 25.
Tecnica di realizzazione scultorea utilizzata è la “Tecnica della Scultura a Taglio Diretto” non avevo nessun disegno preparatorio in scala o bozzetto in scala a cui fare riferimento, ma soltanto uno schizzo, un disegno di massima dell’idea che avevo nella mia mente, durante la lavorazione l’idea iniziale è maturata mano a mano con l’avanzare dei vari stadi di sbozzatura e parziale rifinitura.








Esplora la nostra dedizione artistica e l’impegno verso l’eccellenza.
Questa sezione presenta la passione che anima il nostro lavoro fotografico, illustrando con chiarezza i valori e le finalità che orientano ogni progetto artistico.
Esplora una collezione unica di fotografie artistiche.
In questa sezione troverai dettagli tecnici e approfondimenti sulle sculture.
Fotografie ad alta risoluzione
Immagini catturate con cura per rivelare ogni dettaglio artistico.
Dati Tecnici Completi
Informazioni dettagliate sulle dimensioni, materiali e tecniche usate.
Didascalie Esplicative
Testi chiari e precisi che accompagnano ogni opera fotografata.
Accesso Professionale
Contenuti studiati per appassionati e professionisti del settore.
Interfaccia Intuitiva
Navigazione semplice per trovare facilmente ogni fotografia e dato tecnico.
Recensioni e opinioni dei clienti
Scopri le esperienze autentiche dei nostri clienti attraverso testimonianze che riflettono la qualità e l’affidabilità dei nostri servizi.
Un elogio che sottolinea risultati sorprendenti e un’assistenza clienti impeccabile.
Mario Rossi
Curatore d’arte e appassionato di scultura
Ho avuto un’esperienza eccezionale lavorando con il team, sempre attento e professionale.
Laura Bianchi
Storica dell’arte e critica
Professionalità e risultati di qualità superiore che hanno superato ogni aspettativa.
Giovanni Verdi
Fotografo specializzato in arte visiva
Servizio impeccabile che ha reso la mia esperienza davvero soddisfacente sotto ogni aspetto.
Elena Neri
Curatrice museale e consulente artistica
Esplora una selezione di fotografie artistiche che catturano opere scultoree, ciascuna accompagnata da dettagliate informazioni tecniche e didascalie esplicative.
Curatore Fotografico
Specialista in Dati Tecnici
Contatta il nostro team professionale per assistenza immediata.
Via della Fotografia 88, Studio 5
Viale delle Arti 120, Edificio B
+39-055-123-4567
info@frulio.it



